P.O.F. o Piano dell'Offerta Formativa è il documento fondamentale dell’identità culturale e progettuale del nostro Istituto Comprensivo.

 Scopo del documento è garantire la migliore qualità della scuola attraverso l’esplicitazione e la condivisione di finalità e modalità  organizzative; perciò esso assume valore prescrittivo del lavoro di tutti, come gruppi e come singoli, nel rispetto delle competenze specifiche  di ciascuno.  

 Esso contiene l'offerta formativa del nostro Istituto e si basa sugli obiettivi didattici- educativi, sulla programmazione didattica, sulle attività  curriculari ed extracurriculari.

 Esso è elaborato dal Collegio dei Docenti in coerenza con gli obiettivi generali ed educativi determinati sulla base delle indicazioni Ministeriali  vigenti. Esso contiene i piani di lavoro dei docenti delle singole discipline, le attività curriculari ed extracurriculari e il regolamento d’Istituto.  Infine, tiene conto delle esigenze del contesto sociale, culturale ed economico della realtà locale.

Attachments:
Download this file (pof_15-16.pdf)pof_15-16.pdf[pof_15-16]1919 kB