"Sport di Classe" è un progetto, promosso e realizzato dal Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca e dal Coni, che si offre al mondo della scuola quale risposta concreta e coordinata all’esigenza di diffondere l’educazione fisica fin dalla scuola primaria per favorire i processi educativi e formativi delle giovani generazioni, rivolgendo particolare attenzione all’educazione alla salute e ad uno stile di vita corretto.

Lo Sport di Classe è, dunque, un’occasione per veicolare messaggi e stimolare la riflessione dei ragazzi sui valori educativi dello sport, far conoscere e avvicinare gli alunni alla bellezza del gioco e del gioco sport e promuovere una corretta “cultura sportiva”. Il progetto offre l’occasione per valorizzare anche tutte le diversità che la scuola accoglie (disabilità, bisogni educativi speciali).

L’attività sportiva, infine, si integra con le finalità educative della scuola con l’obiettivo di contribuire al raggiungimento del successo formativo di tutti gli alunni.

Piccolo breafing preliminare
Si formano i gruppi