Si comunica che Il periodo utile per le iscrizioni on- line per l’ A.S.2019-2020 inizia con il giorno 7 gennaio 2019 e termina con il giorno 31 gennaio 2019 .

La normativa attuale stabilisce che, a decorrere dall’anno scolastico 2012-2013, le iscrizioni alle istituzioni scolastiche statali si svolgano esclusivamente ONLINE!

Pertanto per gli Istituti Comprensivi, tutte le domande d’iscrizione alle prime classi della scuola primaria e della scuola secondaria di 1° grado (quindi anche per gli alunni già iscritti nelle nostre Scuole Primarie) devono avvenire esclusivamente per via telematica.

Sono escluse da tale procedura le iscrizioni alla scuola dell’infanzia per cui resta in vigore la modalità di iscrizione cartacea.

Per poter iscrivere i propri figli attraverso il servizio on line e’ necessaria la registrazione sul portale dedicato.

La registrazione si potra’ effettuare gia’ a partire dal 27 dicembre 2018, per consentire alle famiglie di prendere confidenza con il portale.

Chi ha un’identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) potrà accedere con le credenziali del gestore che ha rilasciato l’identità.

Sulla pagina web dedicata saranno resi disponibili specifici materiali informativi: video tutorial, brochure, Faq. Il sistema ‘Iscrizioni on line’ si fara’ carico di avvisare le famiglie in tempo reale, via posta elettronica, dell’avvenuta registrazione e delle variazioni di stato della domanda di iscrizione. Sara’ inoltre possibile seguire in ogni momento l’iter della domanda attraverso una App dedicata.

NB: i codici meccanografici della scuola sono :

COD. SCUOLA PRIMARIA NAEE855017 COD. SCUOLA SECONDARIA NAMM855016