Nell’ambito del Piano Nazionale della formazione docenti, la Commissione tecnica riunitasi in data 12/04/2018 presso l’I.T.I. “Enrico Medi” di San Giorgio a Cremano (SCUOLA SNODO FORMATIVO), ha individuato, sulla base delle richieste delle singole scuole appartenenti all’ambito e delle priorità individuate dal MIUR, le Aree tematiche e le Unità Formative previste per la formazione docenti.

Ogni Unità Formativa sarà pari a 25 ore di cui 12 in presenza, 7 di sperimentazione e di ricerca - azione e 6 di formazione on- line ( 1 CFU).
Le attività formative si svolgeranno nel periodo settembre – ottobre 2018.
I docenti dovranno presentare istanza di partecipazione (allegato n.1) considerando la coerenza della richiesta con il proprio piano formativo di Istituto e nell’ambito delle Aree Tematiche elencate.
Affinché il maggior numero possibile di docenti possa usufruire dell’offerta formativa di ambito, è preferibile che ogni docente faccia richiesta di partecipazione ad una sola Unità Formativa.
Le istanze di partecipazione dovranno essere consegnate alla referente della Formazione BOCCIA CONCETTA entro l’8/6/2018.