Giornata della legalita’

Giornata della legalita’ all’Istituto A. D’Avino  insieme all’Unita’ Cinofila della Guardia di Finanza.

Teoria degli insiemi (3)

Video sulle operazioni con gli insiemi (unione, intersezione, differenza, insieme complementare e partizione di un insieme)

Teoria degli insiemi (2)

Video sui SOTTOINSIEMI.

Teoria degli insiemi (1)

In questo video vengono introdotti il “Concetto di insieme” e la “Rappresentazione di un insieme” . Guardalo con attenzione.

Agli alunni del Prof. Fortunato

Video che mostra tutte le note del FLAUTO dolce dal DO basso al DO acuto

Agli alunni del Prof. Fortunato

Come si legge la musica dal pentagramma o da uno spartito? Nella videolezione – che vi propongo -si può imparare  a leggere e riconoscere le note da uno spartito.

Natale 2015-Scuola dell’Infanzia

Gli alunni della scuola  dell’Infanzia, in occasione del Santo Natale,  hanno rivolto al Dirigente , al Sindaco e ai Genitori un saluto augurale, cantando canzoni e recitando poesie natalizie. .     .

Open Day 2016

Nel mese di gennaio 2016 le scuole dell’Istituto Comprensivo hanno presentato la propria offerta formativa a genitori e potenziali alunni.

Incontro con A. Moccia

Incontro con lo scrittore A. Moccia autore del libro “La Terra dei Fuochi”.

Natale 2015

Manifestazioni NATALIZIE.